Seleziona una pagina

Rendi più efficiente il tuo team creativo!

Recentemente è emerso da uno studio che i dipendenti creativi affrontano numerosi ostacoli che possono soffocare il loro flusso creativo.

 La fonte afferma che i creativi dedicano solo il 19% del loro tempo a svolgere attività effettivamente creative. Il restante 81% viene speso per gestire e-mail, amministrazione e interruzioni generali. Sembra che i creativi di tutto il mondo provino lo stesso dolore: le parole che continuano ad emergere sono “esaurimento”, “pressione”, “sopraffazione” e “inondazione”.

Sappiamo che per esperienza personale (e sono sicuro che molti altri designer sarebbero d’accordo!) spesso siamo davvero spinti al limite. Quindi, come possiamo aiutare i designer a poter trascorrere il loro tempo in modo creativo?

 I dati suggeriscono di investire in un project manager, qualcuno che gestisca efficacemente queste attività di amministrazione e consenta ai creativi di tornare a fare ciò in cui sono bravi! L’utilizzo di un account manager per tenere traccia di progetti, commenti e carico di lavoro dei designer garantisce che i nostri creativi trascorrano il loro tempo a lavorare sui progetti: esattamente quello per cui sono stati assunti!

 

utilizzato ed approvato da aziende e professionisti