Seleziona una pagina

2021: tendenze del graphic design

Il graphic design è un mondo in continua evoluzione. Il compito principale della progettazione grafica per questo 2021 è quello di inviare messaggi ricchi di ottimismo, positività e inclusività grazie all’identità e ai valori di brand e aziende.

 Scopriamo le tendenze del 2021!

Ottimismo e giocosità: con un anno così terribile alle spalle, dobbiamo guardare al futuro con una prospettiva ottimista e giocosa (per quanto difficile possa sembrare). Quest’anno prevediamo che queste due caratteristiche risplendano con il design grafico. Quale modo migliore per sollevare gli umori grazie a colori audaci, giocosi e vivaci?

Massimalismo: è il trend principale del 2021. Il massimalismo si contrappone al minimalismo al cosiddetto “less is more” che da anni caratterizza il graphic design. Il 2021 sembra essere caratterizzato dal “more is more”: più cose, più colori, più decorazioni.

Colori: saranno create nuove combinazioni di colori per diluire la percezione visiva e per rompere gli schemi. Le combinazioni più popolari saranno armoniose ed efficaci come:

  • blu mare e menta;
  • nero e lime;
  • senape e beige;
  • nero e rosso;
  • verde e bianco.

Tipografia unita a fotografie e immagini: molti brand stanno utilizzando questa nuova idea di fotografie e immagini all’interno dei testi per creare un’identità visiva più dinamica e aggressiva.

Visualizzazione creativa di dati e statistiche: nel 2020 è stato uno dei trend maggiormente diffuso. Nel 2021 questa tendenza sarà maggiormente approfondita e diffusa in quanto i dati verranno presentati in maniera creativa per raccontare una storia.

 Adotta un grafico, è in costante aggiornamento sulle ultime e più grandi tendenze. Per qualsiasi informazione aggiuntiva inviaci una mail a info@adottaungrafico.it

utilizzato ed approvato da aziende e professionisti